ANTONIO CAPELLI

ANTONIO CAPELLI
Rossella La Rosa

nato a Modena il 12/04/1961

Sposato con Laura.Due figlie: Elena di 17 e Chiara di 15 anni.

Laureato in Economica e Commercio Università di Modena.Imprenditore, socio fondatore di Corte d’Aibo

Hobby preferito: quando voglio rilassarmi vado in barca a vela dove tutti i cattivi, per magia, spariscono.






Dal 1988 sono residente a Monteveglio.

Insieme ad altri soci abbiamo dato vita a Corte d’Aibo un’azienda agricola sita all’interno del Parco Regionale dell’Abbazia di Monteveglio. E tutto ciò per pura casualità. CORTE D’AIBO nasce con l’obiettivo di produrre vini di grande qualità (quindi ovviamente in collina) abbinando alla produzione agricola l’attività agrituristica, per realizzare quello che oggi si invoca come filiera corta.Siamo una cooperativa e devo dire che, malgrado oggi questo modello aziendale sia del tutto dimenticato, ritengo che abbia una straordinaria attualità.

La scelta del Biologico nella conduzione dei vigneti nasce, invece, successivamente su invito dell’Amministrazione Comunale di Monteveglio nell’ambito della progettualità connessa alla realizzazione del Parco Regionale dell’Abbazia.

Sono stato consigliere comunale di maggioranza per una legislatura tra il 1994 ed il 1999 e proprio in quegli anni si è costituito l’Ente Parco per effetto della progettualità nel campo dell’educazione ambientale e dell’agricoltura sostenibile fortemente volute nelle legislature precedenti.

Perché MONTEVEGLIO BENE COMUNE.

Elena, che mi sente sempre brontolare contro i nostri politici, un giorno mi ha detto: “Papi o ti impegni e fai qualche cosa oppure taci!”. Ho pensato che avesse ragione e per questo ho deciso di impegnarmi. Perché in una lista civica? Sono uno spirito libero, non riesco a stare tranquillo in silenzio a subire le maggioranze indottrinate. Laura dice che ho un pessimo carattere. E almeno in questo ha certamente ragione.



Nessun commento:

Posta un commento